mercoledì 31 luglio 2013

#5 Parere della prof e seconda parte Application

Ciao a tutti :)
La scorsa volta ho parlato dell'application form, dimenticandomi però di dire che c'è un foglio da far compilare al medico in inglese, sono 2 pagine che attestano il mio stato di salute oppure evidenziano eventuali problemi, ed ho appuntamento con la mia dottoressa domani alle 16.20.

La mia application form è quasi terminata, manca la lettera dei miei genitori (mamma, papà per favore impegnatevi! ... non lo faranno mai!) e, purtroppo, eccoci qua a parlarne, il foglio da parte della prof d'inglese.
Tempo fa avevo mandato una mail (anzi due, perché credevo che non l'avesse ricevuta dopo 3 settimane e nessuna risposta) alla prof, spiegandole la mia intenzione, che allora era solo quello, ma ovviamente ora è una certezza, di voler frequentare la 4 superiore negli Stati Uniti.
Diciamo che dopo questi 20 giorni mi aspettavo una risposta più esaustiva e molto meno vaga, non mi ha detto niente di più di quello che già sapevo e non ha risposto ad alcune mie domande, ma va bhe.
Mi ha detto che per poter prendere tale decisione devo considerare innanzitutto il mio andamento scolastico della terza per avere delle buone basi per il triennio (tra l'altro, quest'anno sono uscita con la media del 7,50, non è il massimo ma non è nemmeno così poco, non ho mai avuto un debito, secondo lei non lo so che devo impegnarmi?), poi ha detto che trascorrere un anno scolastico in un paese anglofono mi permetterebbe sicuramente di avere maggiore conoscenza e pratica dell'inglese e di fare un'esperienza di vita lontana dalla mia famiglia, ma che il programma nella scuola americana sarebbe completamente differente da quello di un liceo linguistico italiano che andrà recuperato durante l'estate, appena dopo il mio ritorno.
Vorrebbe parlarne meglio a settembre, ma io il 20 dovrò consegnare i documenti a Youabroad, quindi farle compilare fogli durante la prima settimana di scuola.. Come faccio? Diciamo che me la faccio un po' addosso ahahah so benissimo che non possono impedirmi di partire e che è tutto riconosciuto dal ministero dell'istruzione ma sarebbe tutto più facile se i prof fossero d'accordo. Lei non mi sembra molto contraria ma nemmeno così tanto favorevole. Staremo a vedere.
Ieri è partito il secondo gruppo di Youabroad diretto in Usa, che invidia! Non vedo l'ora che passi quest'anno, così in quel gruppo ci sarò anche io :)

 

Per oggi ho finito e credo non scriverò per tutto il mese di agosto perché FINALMENTE, arrivano queste meritate vacanze!
Buone vacanze a tutti e buona fortuna a tutti i futuri Exchange negli Usa e nel mondo!
Meli

Ps. Se volete farvi qualche risata aprite questo link ahah.
Non è assolutamente per insultare o deridere Afs, ma solo, come ho scritto, per ridere un po'.
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/AFS_Intercultura

                               

Nessun commento:

Posta un commento